likeyouone · sopravvivenza · unideainiziata

Up&down

Ci sono momenti nella vita, ma anche di una sola giornata, in cui sembra che niente vada per il verso giusto e che proprio non ci siamo in niente.

Delle volte sono talmente negativa che me la prendo con me stessa e mi ritrovo a chiedermi: perché mi sono messa questi jeans o perché non ho ritoccato lo smalto ecc…. Mi rendo sempre più conto che sentirsi “a posto” può veramente cambiare il mood in cui si vive una giornata e più in generale il periodo ed è per questo motivo che mi sono avvicinata alla consulenza di immagine.

Ovviamente il tutto è molto soggettivo, ma ho piacere di condividere “le mie tattiche” perché credo che questi stati d’animo invece, siano comuni per ognuno di noi.

Quindi, se ” non mi sento in forma” ecco quello che faccio:

  • Compro un rossetto o un fard nuovi
  • Faccio pulizia nel mio armadio
  • Preparo i miei outfit abbinando quello che trovo nell’armadio
  • Mi guardo un film, possibilmente da sola
  • Respiro

Un accessorio di make-up, riesce a darmi quel l’idea di novità e freschezza investendo un budget contenuto. Generalmente vado da Kiko o da OVS per i prodotti Essence così ho il mio acquisto spendendo poco!!! Ho imparato che il colore è essenziale per rendere un’immagine di se stessi al massimo e quindi mi baso sui principici sacri che ho studiato e cerco sempre di illuminare il mio viso che sicuramente è lo specchio di quello che provo.

kiko

Evito invece di comprare vestiti; se sono giù infatti, riesco a sentirmi cesso anche con l’ultima proposta di Dior, preferisco quindi aprire l’armadio e cominciare a buttare tutto quello che no mi piace più… Tendenzialmente più che buttarlo regalo qualcosa alle amiche oppure regalo vestiti a chi ne ha più bisogno di me.

  

E comincio il mio gioco; restituisco ai capi sopravvissuti una nuova vita abbinandoli in maniera e con accessori diversi e applicando qualche regola generale imparata durante i miei corsi… Et voilà … Come se avessi fatto shopping!!!

Mi piace un sacco poi fare una bella doccia calda, mettere il piagiama e guardarmi un film, anche di uno già visti, tra le quattro mura della mia splendida casetta e possibilmente con la sola compagnia di Chicco; così recupero le energie e il mio cervello si immerge totalmente nello schermo e riesco anche a dimenticare ogni paranoia che mi assilla 🙂

  

Respiro…. A volte ci si dimentica di quanto sia importante farlo, ma respirare… È bellissimo … È la vita!!!

Anche se non lavoro come Consulente di immagine, ho voluto studiare per me stessa perché sapere ciò che mi sta “bene” , mi fa sentire meglio….e poi chissà cosa succederà nella vita!!!

Buona Pasqua a tutti!!!

Annunci

6 thoughts on “Up&down

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...